Evento Finanza

Banche Locali e Finanza Etica: sfide e opportunitĂ 

Banner Finanza
🗓️Mercoledì 28 febbraio 2024, la BCC San Marzano un incontro su “Banche Locali e Finanza Etica” in collaborazione con il Servizio Finanza di Cassa Centrale Banca presso il Relais Histò di Taranto.
✨Per valorizzare questo momento di confronto sulle sfide e le opportunità del Credito Cooperativo in ambito ESG, oltre al Presidente di Palma intervengono il Responsabile Commerciale Finanza e Bancaassicurazione di Cassa Centrale Banca Gianluca Filippi , il Gestore NEF Ethical Global Trends SDG Massimo Baggiani, il banchiere italiano Matteo Arpe e il docente della SDA Bocconi Gimede Gigante.
🎙️ Modera l'incontro il noto giornalista Mediaset Dario Donato.
🍀La sfida attuale per il settore bancario è garantire la coerenza tra principi etici dichiarati e le pratiche effettive nel settore finanziario. In un’epoca di greenwashing e social washing, in cui le grandi banche spesso fanno dichiarazioni di sostenibilità non seguite da azioni concrete, gli istituti finanziari locali ed in particolare le banche di credito cooperativo si distinguono per trasparenza e partecipazione attiva. L’intento di questo momento di confronto è dimostrare una profonda coerenza tra i principi e le azioni delle BCC, evidenziando differenze significative rispetto al sistema bancario convenzionale con l’obiettivo ultimo di avvicinare la platea di clienti e soci della Banca presenti a questo tema sfidante.
🎫 L'ingresso è libero con registrazione obbligatoria compilando i campi che seguono:

Banche Locali e Finanza Etica: sfide e opportunitĂ 

Scegliere un'opzione
Scegliere un'opzione