Utilizza l’home banking per accedere al tuo conto ed effettuare le tue operazioni

Altroconsumo.it: cinque stellette all’affidabilità della nostra Banca

Sono ventinove le banche super affidabili in Italia e, fra queste, c’è la BCC San Marzano di San Giuseppe. La nostra Banca, infatti, risulta fra gli istituti di credito più…
Sono ventinove le banche super affidabili in Italia e, fra queste, c’è la BCC San Marzano di San Giuseppe. La nostra Banca, infatti, risulta fra gli istituti di credito più sicuri secondo il report stilato da Altroconsumo (altroconsumo.it) che ha analizzato l’affidabilità delle banche con almeno dieci sportelli (circa trecento) del nostro Paese, quindi la quasi totalità degli istituti italiani. Alla BCC San Marzano di San Giuseppe sono state assegnate – così come agli altri istituti presenti nel ristretto gruppo – cinque stellette, il massimo punteggio sull’affidabilità.
Ma com’è stata condotta la ricerca? “Abbiamo valutato ogni istituto di credito attribuendo da 1 a 5 stellette in base alla loro affidabilità – spiegano ad Altroconsumo.it, il portale dell’Associazione per la difesa dei consumatori -. Per calcolarla abbiamo tenuto conto di due indicatori: il “common equity tier 1” (spesso indicato come Cet1 ratio) e il “total capital ratio”. Entrambi mettono in relazione il patrimonio della banca al totale degli impegni assunti (ad esempio concedendo prestiti). In pratica questi rapporti ci dicono quanto la banca è in grado di fronteggiare eventuali difficoltà nel recuperare i prestiti concessi”.
“Quello attuale – dice il Direttore Generale della nostra Banca, Emanuele di Palma – è un momento storico nel quale agli istituti di credito è richiesta una cosa su tutte: la trasparenza sia nei confronti della clientela e della base sociale. La nostra Banca nel corso degli ultimi decenni ha perseguito un piano di sviluppo che fosse coerente con i valori propri del sistema del Credito Cooperativo, instaurando un rapporto di fiducia reciproca con il proprio territorio. Anche in periodi di crisi abbiamo sostenuto imprese e famiglie erogando impieghi, sostenendo la nostra area senza perdere di vista la sana e corretta gestione delle risorse economiche disponibili. Questo ha portato BCC San Marzano di San Giuseppe ad essere un istituto dalle spalle forti, con un patrimonio sempre più robusto e le capacità di poter affrontare il futuro con sicurezza. Quanto emerso dal report di Altroconsumo conferma la bontà del percorso aziendale intrapreso al servizio e al fianco della nostra comunità”.

Comments are closed.