BCC San Marzano e Libro Possibile ospitano l’incontro con l’autore Kim Rossi Stuart a Grottaglie

L’attore e regista presenta la sua prima opera letteraria “Le Guarigioni” presso l’Auditorium BCC San Marzano in Via Messapia a Grottaglie

Rossi Stuart
22 marzo 2019
Novità |  Territorio | 

Venerdì 22 Marzo ore 18.30 la BCC San Marzano in collaborazione con il Festival del Libro Possibile ospita l’incontro con l'autore Kim Rossi Stuart , nell’auditorium della Banca a Grottaglie in Via Messapia.

Il cinema è da sempre parte integrante dell’impegno culturale della BCC San Marzano, che spazia dalla cinematografia alla letteratura, dal teatro al giornalismo, con formule sempre nuove ed originali. In questo ambito si inserisce la presentazione della prima opera letteraria del noto attore e regista dal titolo "Le Guarigioni", una raccolta di racconti su personaggi irrisolti e romantici  con cui, dopo i numerosi successi al cinema, teatro e tv, lancia il suo esordio nella narrativa.

Kim Rossi Stuart onosciuto dal grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Romualdo in Fantaghirò, ha recitato in numerosi film di successo, tra cui Al di là delle nuvole, Pinocchio, Le chiavi di casa, Romanzo criminale, Piano, solo, Questione di cuore, Vallanzasca – Gli angeli del male e Anni felici. Nel 2005 esordisce alla regia con il film Anche libero va bene, di cui è anche sceneggiatore e interprete, e nel 2016 torna al cinema con la sua seconda opera da regista, Tommaso. Nel corso della sua carriera ha vinto un David di Donatello, tre Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e tre Premi Flaviano.

Dopo essersi diviso tra cinema, teatro e tv, il popolare attore e regista è adesso pronto a mostrare un nuovo lato di sé, quello di scrittore, con Le guarigioni, una raccolta di racconti su personaggi curiosi, inafferrabili, irrisolti e romantici, oppure fragili, egoisti e testardi, che si muovono nelle loro storie con l’andamento irregolare e imprevedibile di una vita che sposta i cartelli e confonde le direzioni, per irriderli e confonderli ogni volta. Uomini (e donne) che combattono contro gli eventi e le loro stesse idiosincrasie, per provare a trovare, se non le risposte, almeno le domande giuste da porsi, in una ricerca di sé e di ciò che potrebbe esserci altrove, che, come un filo comune ma ben dissimulato, raccoglie assieme questi cinque racconti: microcosmi di amore, lotta, impazzimenti e visioni.

Insieme all'autore intervengono  Emanuele di Palma, Direttore Generale BCC San Marzano e Rosella Santoro Direttrice del Festival del Libro Possibile.