“Welcome Impresa” a sostegno delle attività imprenditoriali di Grottaglie.

Nuovi ambiti di utilizzo per il finanziamento di BCC San Marzano nella valorizzazione del centro storico della Città delle Ceramiche. 

Arrivano nuovi ambiti di utilizzo per “Welcome Impresa”, il prodotto …

Nuovi ambiti di utilizzo per il finanziamento di BCC San Marzano nella valorizzazione del centro storico della Città delle Ceramiche.

Arrivano nuovi ambiti di utilizzo per “Welcome Impresa”, il prodotto  BCC San Marzano concepito per sostenere le attività imprenditoriali del territorio.  Si tratta di un finanziamento riservato alle micro e piccole imprese che prevede ulteriori agevolazioni per gli imprenditori di età inferiore ai 40 anni. Welcome Impresa è, infatti, anche sinergia con gli enti pubblici per sostenere ulteriormente il tessuto produttivo locale.

E’ questo il caso del Comune di Grottaglie che ha pubblicato un bando per erogare incentivi finanziari finalizzati all’insediamento di attività economiche nel centro storico, le cui domande per la concessione del contributo possono essere presentate dal 22 novembre al 21 dicembre 2017. La Banca è tra gli istituti di credito che metteranno a disposizione il finanziamento a tasso agevolato ed il Comune interverrà con il contributo in conto interessi.

L’obiettivo è stimolare la nascita di nuove attività commerciali. E’ un altro segnale che la BCC San Marzano ha voluto lanciare per promuovere il ruolo di banca di prossimità, che non si limita solo all’erogazione del credito, ma offre consulenza e cerca di indirizzare le idee e le scelte imprenditoriali su progetti di successo.

Comments are closed.