Formazione

La formazione è, altresì, un tema che sta molto a cuore alla BCC San Marzano, capofila di diversi progetti riguardanti l’istruzione, come per esempio la partnership con la Fondazione e…

La formazione è, altresì, un tema che sta molto a cuore alla BCC San Marzano, capofila di diversi progetti riguardanti l’istruzione, come per esempio la partnership con la Fondazione e Associazione ONLUS Intercultura, grazie alla quale nel 2015 la banca ha messo a disposizione di giovani studenti una borsa di studio per vivere e studiare all’estero, con un programma scolastico internazionale. Il sostegno alla formazione arriva anche all’università. Nel 2014, la banca si è fatta promotrice di un master di I livello in “Credito e relazioni commerciali nelle Banche di Credito Cooperativo”, organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Foggia, che ha offerto la possibilità a 18 giovani pugliesi di poter frequentare un corso di specializzazione, con opportunità di stage per gli studenti più meritevoli all’interno della BCC San Marzano: una porta che la banca lascia costantemente aperta al territorio, selezionando le migliori leve per avvicinare il mondo universitario a quello del lavoro. La Banca è anche partner ufficiale del corso in “Innovazione e Management per Startup Innovative” che si terrà da ottobre 2016 a Marzo 2017 all’Università LUM di Bari con l’obiettivo di sostenere la nascita di nuovi startupper, manager e imprenditori capaci fornendo loro strumenti e tecniche per affrontare i mercati internazionali. Sempre in ambito universitario si fa promotrice di seminari di approfondimento presso la sede di Taranto dell’Università degli Studi di Bari.

La BCC San Marzano rivolge la sua formazione anche ai più piccoli. Nel 2015, ha inaugurato la prima edizione delle “Olimpiadi della Conoscenza”, in collaborazione con le direzioni didattiche delle scuole locali: oltre un migliaio di studenti coinvolti, una carrellata d’incontri e contest che nell’ultimo anno scolastico hanno fatto il giro delle scuole della provincia ionica.

Comments are closed.